Il Nazionale

Politica | 19 settembre 2022, 13:38

In Regione il meeting anti-aborto con la dottoressa contro i gay: è polemica

Tra i relatori presente l'assessore Marrone e Silvana De Mari, no vax e condannata in appello per diffamazione contro la comunità LGBT

In Regione il meeting anti-aborto con la dottoressa contro i gay: è polemica

In Regione Piemonte il meeting anti-aborto ed è polemica: a sollevarla Marco Grimaldi, candidato alla Camera per Alleanza Verdi. Lunedì 26 settembre in piazza Castello si svolgerà il convegno "La salute delle donne. Conseguenze fisiche, psicologiche e sociali dell'aborto". 

Anche il medico anti-gay

Tra i relatori l'assessore alle Politiche Sociali Maurizio Marrone, già finito negli scorsi mesi al centro di attacchi per la scelta di destinare 400mila euro alle associazioni Pro-vita, e Silvana De Mari, medico conosciuto per le sue tesi anti-gay e no vax, condannata in appello per  diffamazione contro la comunità LGBT. Accanto a loro il pastore torinese e fondatore di Obiettivo Famiglia Nicola Giardiello e la professoressa Francesca Romana Poleggi del Comitato direttivo di ProVita & Famiglia. 

Rosatelli: "Città di Torino ostacolerà i loro piani" 

Indignato dalla presenza di Marrone e dalla decisione di ospitare il convegno nel palazzo della Regione l'assessore comunali alle Politiche sociali Jacopo Rosatelli. "I nemici dei diritti e delle libertà sappiano - commenta l'esponente della giunta Lo Russo - che la Città di Torino ostacolerà i loro piani con la forza del diritto e della ragione, a tutela dell'autodeterminazione e della dignità di tutte le donne".

Cinzia Gatti

Commenti