Giorni di controesodo estivo, aumentati i controlli sulle strade del lago Maggiore. Nelle scorse ore i carabinieri della Compagnia di Luino hanno intensificato pattugliamenti e controlli, soprattutto nelle zone maggiormente affollate dai turisti.
I militari del Nucleo Radiomobile, durante i posti di blocco eseguiti soprattutto nei pressi dei bar luinesi, hanno ritirato tre patenti di guida ad automobilisti che si sono messi alla guida con un elevato tasso alcolico: si tratta di due giovani di 28 anni trovati positivi con un tasso superiore a 1,5 grammi/litro e di una ragazza di 23 anni, anche lei positiva con un tasso alcolico di oltre 1,8 grammi/litro. Si tratta di valori tre volte sopra il limite di legge. Tutti e tre stavano guidando auto di loro proprietà, motivo per i quale è stato eseguito anche il sequestro del mezzo finalizzato alla confisca.
Nel Lavenese invece sempre il Nucleo Operativo di Luino, nell’ambito delle attività svolte per contrastare il fenomeno dello spaccio nei boschi e l’acquisto di stupefacenti, hanno segnalato alla prefettura di Varese due quarantenni italiani residenti nel territorio i quali sono stati trovati in possesso: uno di 2 grammi e l’altro di 1 grammo di eroina. Sostanza che sempre più spesso compare tra lo stupefacente che i tossico-dipendenti chiedono di acquistare dagli spacciatori.
Commenti