Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È questa l'accusa che ha portato ad un arresto, da parte degli agenti della Polizia di Stato, avvenuto nella giornata di ieri a Savona.
L’operazione antidroga è scaturita nel corso di un servizio di controllo del territorio nei giardini delle Trincee, meta pressoché quotidiana dell’attività di prevenzione delle Volanti. Gli agenti, transitando all’interno dei giardini, hanno notato un uomo che, al loro passaggio, ha lanciato un oggetto verso il greto del fiume allontanandosi velocemente. Insospettiti lo hanno raggiunto e bloccato. Contemporaneamente altri due agenti sono scesi per recuperare l’oggetto lanciato, rimasto sul greto asciutto del fiume: un involucro di plastica contenente una sostanza poi risultata essere hashish.
Nell’operazione sono stati sequestrati oltre 70 grammi di hashish, anche circa 600 euro in contanti, un telefono cellulare ed altro materiale al vaglio degli investigatori. L’uomo è stato quindi fermato e tratto in arresto ed è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel fine settimana appena trascorso, da venerdì 19 a domenica 21 agosto, le Volanti della Questura di Savona e del Commissariato di Alassio hanno controllato 531 persone e 140 veicoli e, oltre all’arresto, sono state denunciate 4 persone.
Commenti