Il Nazionale

Politica | 09 agosto 2022, 18:47

Taggia: una cinquantina di cittadini protestano contro l'ingresso del socio privato in Rivieracqua (Video)

L'invito era stato lanciato da Giuseppe Lo Iacono, consigliere comunale per la lista 'L'Alternativa

Taggia: una cinquantina di cittadini protestano contro l'ingresso del socio privato in Rivieracqua (Video)

Una cinquantina di persone stanno manifestando la propria contrarietà all’ingresso del socio privato in Rivieracqua, sulla spinta dell’opposizione consiliare, che ha chiesto loro di far sentire la propria voce nell’assiste di questa sera a Taggia.

L'invito era stato lanciato da Giuseppe Lo Iacono, consigliere comunale per la lista 'L'Alternativa', proprio per il punto all'ordine del giorno e al centro delle polemiche, sul cambio societario. Avvallando il passaggio a società per azioni, si aprirà infatti all'ingresso del privato nell'ente che oggi gestisce l'acqua pubblica.

Nei giorni scorsi, gli esponenti delle tre forze di minoranza di Taggia avevano espresso forti dubbi sulla pratica, auspicando che anche la maggioranza o almeno parte di essa, si esprimesse contrariamente. Al momento ci sono diversi precedenti: a Sanremo alcuni membri della maggioranza hanno votato contro, Costarainera dove l'opposizione è riuscita a far mancare il numero legale per il proseguimento della seduta mentre Perinaldo e Rocchetta Nervina hanno votato contro.

Stefano Michero

Commenti