Il Nazionale

Sport | 30 luglio 2022, 15:33

Volley A1/F: tutti i ‘numeri’ della nuova squadra di Pinerolo

Tra abitudine e scaramanzia, le scelte delle giocatrici

Volley A1/F: tutti i ‘numeri’ della nuova squadra di Pinerolo

C’è chi indossa il numero con cui ha iniziato a giocare e chi l’ha cambiato a vantaggio di una compagna di squadra. In attesa del raduno previsto per il 22 agosto, la Wash4Green Pinerolo ha assegnato i numeri di maglia per la nuova stagione in A1.

Sulla schiena di capitan Zago resta il 13, confermato anche l’11 per la ‘regina’ Prandi e il 17 e il 18 per le centrali Akrari e Gray. Anche il secondo libero Gueli manterrà il suo 6 così come le schiacciatrici Carletti e Bussoli conserveranno il 5 e l’8.

Proprio quest’ultima rivela: “Sono felice di poter indossare ancora il numero che per me ha un significato molto speciale a livello personale, dato che è quello con cui ho iniziato a giocare ed è anche lo stesso che condivido con mia cugina, anche lei giocatrice di pallavolo. In più è un numero che mi piace molto perché rappresenta l’infinito e l’ottimismo, racchiude davvero un sacco di significati importanti”.

Rinuncia invece al proprio numero del cuore il nuovo libero Moro, solita indossare il 5, perché già di ‘proprietà’ di Carletti: “Ho trovato giusto lasciare a Federica il 5 dato che lo indossava già lo scorso anno, perciò ho optato per il 10, che è due volte il 5. E chissà che questa scelta non raddoppi la mia fortuna!” sorride.

Le altre new entry hanno scelto, in ordine, il 14, per la seconda alzatrice Bortoli, il 7 per l’opposto Renieri, 19 e 2 per le schiacciatrici Ungureanu e Grajber, chiude la centrale Trnkova con il 3, che confessa: “La prima volta che l’ho indossato è stato quando sono entrata nella nazionale femminile e da allora tutte le volte che mi è stato possibile, l’ho scelto. Poterlo indossare anche qui a Pinerolo mi rende molto felice anche perché questa volta avrà un significato ancora più magico in quanto segnerà la mia terza stagione all’estero”.

Cinzia Consolati

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: