Il Nazionale

Cronaca | 08 luglio 2022, 14:28

Schianto tra un auto e un furgone sulla Varesina a Venegono Inferiore: un morto e un ferito

Gravissimo incidente stradale intorno alle 13.30 di oggi sulla statale 233. Sul posto diverse ambulanze insieme ai vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri

Schianto tra un auto e un furgone sulla Varesina a Venegono Inferiore: un morto e un ferito

Grave incidente stradale poco prima delle 13.30 di oggi lungo la statale 233 Varesina a Venegono Inferiore, dove per cause in corso di accertamento si sono scontrati un'auto e un furgone.

Un impatto violentissimo, che ha deformato i mezzi, uno dei quali si è ribaltato sulla sede stradale. Nell'impatto il conducente del furgone è morto: si tratta di Angelo Minoia, residente nel milanese. Una seconda persona è rimasta ferita ed è stata trasportata al Circolo in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, diversi mezzi di soccorso: tre ambulanze, un'automedica oltre a una squadra dei vigili del fuoco, alle auto della polizia locale e alla pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Saronno.

I vigili del fuoco, intervenuti con due autopompe, hanno messo in sicurezza i veicoli, estratto il conducente del furgone intrappolato tra le lamiere e collaborato con il personale sanitario.

Le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dei mezzi incidentati ha richiesto la chiusura della statale con inevitabili ripercussioni sulla viabilità. I rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sono in corso da parte della polizia locale.

Redazione

Commenti