Il Nazionale

Cronaca | 07 luglio 2022, 08:48

Ragazzo di 15 anni inghiottito dal lago ad Arolo: è in condizioni gravissime

La tragedia ieri pomeriggio in prossimità del molo nella frazione di Leggiuno: il giovane trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Circolo di Varese. Sul posto anche Guardia Costiera e carabinieri. E' in prognosi riservata

Ragazzo di 15 anni inghiottito dal lago ad Arolo: è in condizioni gravissime

Sono gravissime le condizioni del ragazzo di 15 anni inghiottito dal lago nel pomeriggio di ieri ad Arolo di Leggiuno. Il giovane, secondo la ricostruzione effettuata in base alle testimonianze di chi era sul posto, stava facendo il bagno vicino al molo di Arolo quando è improvvisamente finito sott'acqua, forse dopo essersi sentito male.

A quel punto gli amici e le persone che si trovavano sulla sponda si sono gettati in acqua e lo hanno recuperato, tentando le prime operazioni di rianimazione. Intanto sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata la Guardia Costiera, l'elisoccorso del servizio sanitario regionale e i carabinieri della Compagnia di Luino.

Il quindicenne è stato quindi trasportato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale di Circolo di Varese, dove è stato ricoverato in condizioni gravissime. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva e risulta stabile: è in prognosi riservata.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: