«Una bellissima vittoria e una bella pagina di sport per Varese: concordo con chi dice che se la partita al Franco Ossola con il Novara fosse finita diversamente, tutta la stagione sarebbe stata diversa anche prima... ma il finale è positivo sia per i tifosi del Varese che per la città».
Sono le parole del sindaco Davide Galimberti che ha salutato poco fa il Varese vincitore dei playoff all'Istituto De Filippi, dove squadra, staff e dirigenza si sono ritrovati per un brindisi finale dopo una cavalcata che, nei playoff, è diventata trionfale con la vittoria di Casale e poi di Sanremo in finale davanti a oltre 200 varesini pazzi di gioia che, ora, credono nel ripescaggio in serie C (il Varese è nei primi posti della graduatoria e potrebbe essere la prima o la seconda squadra richiamata dalla D, se la società fosse disposta a pagare il contributo a fondo perduto di 300 mila euro, la fideiussione della stessa cifra e se lo stadio fosse a norma con ciò che manca entro fine giugno).
«Nei prossimi giorni apriremo un tavolo con la società sugli adeguamenti necessari al Franco Ossola in caso di ripescaggio in C - ha detto ancora il primo cittadino - Di fronte a un bel progetto, la città potrebbe appassionarsi ancora di più rispetto a quanto è accaduto quest'anno».
Al De Filippi Galimberti si è intrattenuto con capitan Disabato e con il presidente biancorosso Amirante, oltre a salutare i giocatori, lo storico accompagnatore Pietro Frontini e Marco Caccianiga.
(seguono aggiornamenti)
Commenti