Il Nazionale

Sport | 28 maggio 2022, 07:00

Calcio, Albenga. Roberto Barchi svela l'offerta di Marinelli: "Pronto a farsi carico dell'intero monte debitorio, la proposta è valida fino al 5 giugno"

Calcio, Albenga. Roberto Barchi svela l'offerta di Marinelli: "Pronto a farsi carico dell'intero monte debitorio, la proposta è valida fino al 5 giugno"

La settimana decisiva per capire se Simone Marinelli riuscirà ad acquisire l'Albenga è ormai pronta ad iniziare e, dopo qualche giorno di velato e tattico mistero, uno dei rappresentanti dell'ex presidente del Savona è pronto a svelare alcuni dettagli sulla proposta presentata a Gianpiero Colla.

Nella delegazione che si è presentata mercoledì pomeriggio nella città delle torri c'era infatti anche Roberto Barchi, ex membro del direttivo bianconero ai tempi della presidenza Perlo.

 

E' strano vedere Marinelli in "seconda fila" rispetto alle sue abitudini.

"Chi è a capo di questo tentativo di acquisizione conosce bene l'importanza della piazza di Albenga e non vuole essere fattore di possibili divisioni.

All'incontro con il dottor Colla ero presente come ex membro del direttivo dell'Albenga e al contempo come figura penso apprezzata anche dalle istituzioni ingaune.

Al mio fianco Francesco Cocito e Cristiano Chiarlone, due dirigenti di punta all'interno dell'organigramma del Savona, la società che ha presieduto fino a pochi giorni fa lo stesso Marinelli. Francesco anche recentemente ha indossato la casacca dell'Albenga".

 

Siete rimasti amareggiati dalle dichiarazioni di Colla sul vostro incontro?

"Marinelli ci ha reputati all'altezza nel rappresentarlo, ci è sufficiente questo".

 

Le indiscrezioni sull'offerta parlano di un totale assorbimento da parte di Marinelli dell'esposizione debitoria dell'Albenga.

"E' esattamente così, la proposta è quella di prendere carico dell'esposizione debitoria attuale del club e di poter garantire un futuro sereno e competitivo alla squadra".

 

I tempi per l'eventuale accettazione della proposta?

"Marinelli si è detto pronto ad attendere fino a domenica 5 giugno".

 

Tempistiche particolarmente strette.

"Capitò lo stesso quando subentrò la famiglia Colla alla allora gestione del presidente Perlo. Per completare una precisa e puntuale due diligence ai commercialisti sono necessari dai 15 ai 20 giorni, inoltre stiamo per entrare nella fase cruciale della stagione per la strutturazione della squadra. Attendere oltre sarebbe sportivamente deleterio".

 

Gli obiettivi che vi siete prefissati?

"Niente proclami. Il primo obiettivo è riavvicinare l'Albenga alla città e farla sentire di nuovo parte integrante del proprio tessuto. Marinelli è conscio dell'importanza della piazza ingauna e non vuole deluderla".

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: