Momenti di paura questa mattina in via Sacco a Varese in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto un autobus urbano della linea Z. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli agenti della polizia locale, una donna - una 51enne - è stata urtata dal mezzo pesante all'altezza dell'incrocio con via Robbioni, proprio di fronte all'ingresso di Palazzo Estense.
L'autobus stava ripartendo dalla vicina fermata, quando ha urtato la donna. Un impatto fortunatamente a bassa velocità, ma che ha richiesto l'intervento di un'ambulanza, arrivata sul posto in codice giallo.
Nell'incidente sono rimaste coinvolte anche altre persone, tutte minorenni, che si trovavano sull'autobus diretto verso le scuole di via XXV Aprile. Probabile che nella brusca frenata abbiano riportato leggeri traumi: si tratta di giovanissime studentesse, tutte tra i 14 e i 12 anni.
In ogni caso sono state prese in carico dal personale sanitario per una verifica delle loro condizioni, anche se non è stato necessario per loro il trasporto al pronto soccorso. La donna investita è stata invece portata al Circolo in codice verde: anche per lei nulla di preoccupante.
Commenti