Il Nazionale

Politica | 16 maggio 2022, 20:31

Testa e cuore, Patrizia Manassero con tutta la coalizione: “Una delle serate più emozionanti della mia vita”

La candidata a sindaco di Cuneo ha presentato le quattro liste che la appoggiano nella corsa elettorale. Parola d’ordine: continuità. Borgna: “Continua il progetto politico per la città”

Testa e cuore, Patrizia Manassero con tutta la coalizione: “Una delle serate più emozionanti della mia vita”

Erano in tantissimi, in piazza Virginio a Cuneo, ad accogliere l’investitura pubblica di Patrizia Manassero quale candidato sindaco della città.

Con lei buona parte dei candidati alla carica di consiglieri comunali in città.

Non poteva mancare il sindaco uscente Federico Borgna, di cui la Manassero è stata la vice nonché assessore a Bilancio, Politiche Sociali e Politiche per l’Integrazione.

Borgna è salito sul palco, evidenziando come “il coraggio, la consapevolezza e la determinazione ci hanno portato a costruire un progetto politico per la città. Abbiamo messo la persona al centro di tutto, dei nostri programmi e delle cose che abbiamo realizzato. Questo percorso lo porterà avanti Patrizia con Luca Serale e Alessandro Spedale. Grazie per esservi resi disponibili a caricarvi sulle spalle questo progetto in modo generoso: sarete la spina dorsale della maggioranza che governerà la città nei prossimi anni”.

Tocca a Patrizia Manassero essere padrona del palco, emozionata ma decisa.

“Grazie a tutti. Questa è una delle serate più emozionanti della mia vita! Spero non sia l’ultima! Alle parole di Federico aggiungo la parola passione! Qui c’è quasi tutta la grande squadra delle quattro liste che appoggiano la mia candidatura: siamo tante teste e tanti cuori determinati a metterci in gioco per il bene di Cuneo. Abbiamo lavorato tanti anni in questi anni, da Valmaggia a Rostagno. Negli ultimi dieci anni siamo stati sferzati dalla guida di Federico. Raccogliamo un tesoretto di risorse da usare e amministrare nei tempi giusti.

Dobbiamo farci guidare da uno spirito di unità che coinvolga, tutta la città, il capoluogo e le frazioni. Abbiamo grandi progetti: la città si tiene se sta tutta unita. Ci attende una sfida enorme: dobbiamo combattere per l’inverno demografico, rendere appetibile la città per i giovani. Siamo una squadra allenata, conosciamo le regole del gioco: partecipiamo alla competizione fino all’ultimo giorno!”.

È stata poi la volta della presentazione delle liste e dei candidati. Cuneo solidale e democratica con Marco Fino, che ha parlato di coraggio. “Raccogliamo un testimone importante. Patrizia non è donna di partito, è donna di tutti noi e di tutte le liste e noi dobbiamo appoggiarla”.

È toccato poi a Centro per Cuneo con Luca Serale: “Sosteniamo convintamente Patrizia.

La nostra lista è eterogenea per provenienza territoriale, per età e professioni.

Faremo una campagna elettorale in mezzo alla gente, tra la gente”.

Marco Bertone ha presentato Crescere insieme, evidenziando le difficoltà vissute dopo la malattia di Genta. “Ci siamo uniti e abbiamo fatto gruppo, siamo una famiglia”.

Ha chiuso Erica Cosio per il Partito Democratico: “La prossima giunta disegnerà la Cuneo del futuro. Ci sono tanti fondi da investire bene e speriamo anche nelle posa della prima pietra del nuovo ospedale”.

Poi la foto di gruppo davanti al complesso monumentale di San Francesco. Difficile contenere tutti.

IPE

Commenti