Gravissimo incidente questo pomeriggio a Gattinara, in provincia di Vercelli, dove una ragazza di 18 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un'auto nella zona di corso Valsesia, alla periferia della città.
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente: secondo le prime informazioni alla guida della vettura ci sarebbe stato un uomo che, evidentemente, non si sarebbe assolutamente reso conto della presenza dei due giovani a piedi, colpendo in pieno entrambe le ragazze.
Per la 18enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, la ragazza è deceduta sul posto. Ferita una 17enne che è stata soccorsa e trasportata in codice giallo all'ospedale di Novara.
Sul luogo dell'incidente mortale sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine: la strada per la Valsesia e il novarese è bloccata e la Provincia di Vercelli consiglia di seguire itinerari alternativi passando da Roasio - Sostegno - Borgosesia o da Carpignano - Romagnano. Il traffico locale viene deviato lungo via Cervino, strada interna, stretta e tortuosa che sbuca dopo il passaggio a livello e che non è consigliata per i mezzi pesanti.
Commenti