Il Nazionale

Sport | 03 aprile 2022, 13:40

Volley A2/F: Pinerolo si prepara a fare la storia a Montichiari

Dopo il match point fallito con Brescia, lunedì c’è la seconda opportunità per salire in A1

Volley A2/F: Pinerolo si prepara a fare la storia a Montichiari

Cresce l’attesa per la gara 4 di spareggio promozione, che si terrà lunedì alle 20,30 al Palageorge di Montichiari. Seconda opportunità per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo per chiudere a proprio favore la serie e salire in serie A1.

Nella gara precedente, le avversarie della Banca Valsabbina Millennium Brescia hanno riaperto i giochi facendo capire di avere tutte le intenzioni di pareggiare i conti e giocarsi la promozione in gara 5 a Chieri.

Per le ragazze di Marchiaro sarà fondamentale evitare gli errori commessi domenica scorsa e ritrovare la calma e la lucidità nei momenti clou, che le ha contraddistinte nelle prime due gare.

Non sarà infatti facile contrastare la ritrovata grinta delle bresciane che hanno visto brillare Piva, la giovane schiacciatrice arrivata a gennaio nella squadra in sostituzione della Tanase (che ha subito un grave infortunio al menisco e legamenti del crociato) e che si è dimostrata una vera spina nel fianco in gara 3. Un’altra giocatrice da tenere sotto controllo sarà la croata Cvetnic, che ha messo in seria difficoltà la difesa delle pinerolesi e infine, altro fattore da non trascurare, il vantaggio per le ‘leonesse’ del fattore campo. Sul fronte del Pinerolo, capitan Zago rimane l’asso della manica, capace di risolvere le situazioni più difficili e trascinare la squadra nei momenti cruciali (nella gara precedente è stata la miglior realizzatrice con ben 37 punti), insieme alla coppia Carletti/Joly, gli altri due perni dell’attacco.

Prosegue intanto nel migliore dei modi il recupero fisico della regista Prandi, ancora impegnata nelle sedute fisioterapiche e il cui possibile rientro in campo fin dal primo minuto potrebbe fare la differenza sull’andamento del match. Le ‘pinelle’ potranno inoltre fare affidamento su un centinaio di tifosi al loro seguito che, grazie al pullman messo a disposizione gratuitamente dalla società con il contributo degli sponsor, raggiungeranno il palazzetto di Montichiari per una serata che sperano essere memorabile.

Cinzia Consolati

Commenti