Altra tegola sui lavoratori della Riviera Trasporti: l’Inps non rilascia il Durc, il Documento unico di regolarità contributiva e l’azienda non può pagare gli stipendi. Rt sostiene, invece, di essere nel giusto a seguito del deposito in Tribunale, avvenuta l’altro ieri sera, della richiesta di concordato preventivo e della procedura ex articolo 700.
Della spinosa questione è già stato interessato il prefetto Armando Nanei che sta cercando di mediare tra i diversi Enti. L’erogazione degli stipendi è già in ritardo di 5 giorni e i sindacati sono sul piede di guerra.
Nel frattempo il presidente della Provincia Claudio Scajola, a sua volta interessato della questione, ha firmato il decreto con cui è stato affidato in via emergenziale e diretta alla Riviera Trasporti il servizio di Trasporto pubblico locale sino alla fine del 2023, per una cifra complessiva di 14.649.157,95 euro.
Il provvedimento permette così alla società di continuare a operare nelle more dell’affidamento in house del servizio, dopo che la stessa società lunedì 28 marzo ha depositato in tribunale, a Imperia, il Piano concordatario e tutta la documentazione ai sensi della legge fallimentare.
Commenti