Il Nazionale

Cronaca | 28 marzo 2022, 07:54

FOTO. Fiamme in ditta, vigili del fuoco in azione. Fumo bianco invade Gallarate

Incendio questa mattina all'esterno di una tessitura di via XXIV Maggio. Il rogo ha interessato un filtro a carboni all'interno di un container, sprigionando un odore acre in zona. Avvisata anche Arpa. Il sindaco: «Non sostare all'aperto». I vigili del fuoco: «Non si segnalano criticità»

FOTO. Fiamme in ditta, vigili del fuoco in azione. Fumo bianco invade Gallarate

Un incendio ha interessato nelle prime ore di questa mattina Gallarate. Il rogo è divampato nei pressi di una ditta di tessitura di via XXIV Maggio e ha coinvolto un filtro a carboni attivi all'interno di un container all'esterno dello stabilimento, ma comunque all'interno del perimetro della fabbrica. L'allarme è scattato intorno alle 7.

Il rogo, alimentato dal materiale contenuto all'interno, ha provocato un'importante fuoriuscita di fumo, che ha invaso diverse vie della città. Un odore acre si avverte in centro e in prossimità dell'autostrada e molti residenti e automobilisti in transito sull'A8 hanno segnalato la situazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate con un’autopompa e un'autobotte. Gli operatori hanno spento le fiamme e stanno mettendo in sicurezza l’area. 

Vista la natura dell'incendio è stata avvisata anche Arpa. In attesa dei rilievi il sindaco Andrea Cassani ha consigliato alla popolazione di non sostare all'aperto in prossimità del fumo e di indossare la mascherina. I vigili del fuoco hanno reso noto che al momento non si segnalano criticità.

Redazione

Commenti