Il Nazionale

Cronaca | 23 marzo 2022, 12:46

Infortunio sul lavoro nel cantiere del Palaghiaccio a Varese: grave un operaio

L'uomo di 50 anni sarebbe stato colpito violentemente ad una gamba dal tappo di un tubo in pressione durante una prova dell'impianto: il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso

Infortunio sul lavoro nel cantiere del Palaghiaccio a Varese: grave un operaio

Grave infortunio sul lavoro questa mattina, 23 marzo, poco dopo le 11, nel cantiere del nuovo palaghiaccio di Varese in via Appiani. 

A rimanere ferito è stato un operaio di 50 anni; secondo una prima ricostruzione, il 50enne sarebbe stato colpito violentemente ad una gamba dal tappo di un tubo in pressione durante una prova dell'impianto. 

Sul posto sono intervenuti, in codice giallo, un'ambulanza, un'automedica e i vigili del fuoco, oltre ad Ats e a una pattuglia dei carabinieri. 

Le condizioni dell'operaio si sono rivelate più serie del previsto e dopo avergli prestato le prime cure sul posto, l'uomo è stato trasportato in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale di Varese. 

Il 50enne oltre alla ferita e alla frattura alla gamba, ha subito anche un trauma al bacino, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco della sede di Varese con un'autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno messo in sicurezza l'area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l'uomo.    

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: