Luca Serale. E' lui il nome che Centro per Cuneo propone come candidato sindaco della città capoluogo di provincia. "E' prematuro qualunque commento. Al momento il mio nome è una proposta. Io mi metto a disposizione", commenta l'interessato.
Ad ufficializzare il nome, su cui dovrà convergere tutta la coalizione, è stata la lista civica, con una nota che pubblichiamo.
"Nel confronto con la coalizione decideremo assieme il nome del candidato sindaco. Centro per Cuneo – dopo alcuni confronti che hanno consentito di ripercorrere con attenzione le tappe significative degli ultimi 10 anni e che hanno visto più persone assumersi l’onere e l’onore di dare la propria disponibilità – non intende sottrarsi dalla responsabilità di proporre un proprio candidato alla carica di sindaco e per questo motivo ha approvato l’indicazione dell'assessore Luca Serale, già vicesindaco nel primo mandato Borgna.
Centro per Cuneo conferma la disponibilità e la volontà di partecipare alla prossima competizione elettorale – nel solco della continuità con l’amministrazione del sindaco Borgna – assieme agli alleati di coalizione.
Negli ultimi 10 anni, diverse sono le anime che hanno costituito Centro per Cuneo, grazie ad un percorso di lavoro e confronto che ha consentito la costruzione di diverse aggregazioni. Dapprima tra l’Udc e Cuneo Più, poi con Centro Lista Civica e quindi con il mondo più marcatamente liberale.
Siamo una forza civica che tuttavia esprime al proprio interno molteplici sensibilità tra cui quelle di ispirazione popolare, liberale e riformista e parteciperemo alla prossima campagna elettorale forti di quanto abbiamo contribuito a realizzare in questi 10 anni e consapevoli di aver maturato un importante bagaglio di esperienza.
Nelle prossime settimane avremo modo di predisporre insieme agli alleati un programma per la prossima consigliatura necessario per continuare a rafforzare il ruolo di Cuneo e delle sue frazioni".
Commenti