Nello scambio di battute tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana catturato ieri da La Presse, è emersa tutta la preoccupazione relativa ai fondi del Pnrr.
A un certo punto il governatore cita anche Busto: «Voi siete in grado – dice a Sala riferendosi a Milano –. Ma Busto Arsizio che c… fa? E non è un Comune piccolo quello di Busto Arsizio» (leggi qui).
Nessun incidente diplomatico con Palazzo Gilardoni. Il sindaco Emanuele Antonelli e Fontana si sono anche sentiti telefonicamente, ma per il primo cittadino bustocco non era necessario alcun chiarimento.
Anzi, Antonelli afferma che «Fontana ha pienamente ragione, quello che ha detto è giustissimo».
«Lo ringrazio di aver citato Busto. Evidentemente pensa più a Busto che a Varese», aggiunge scherzando.
Poi, tornando serio, ammette che i timori non mancano: «La preoccupazione di Fontana è la mia. Avevo già detto che il Pnrr non mi fa dormire la notte. Il problema sono le tempistiche, strettissime per l’ambito pubblico, e mancanza delle necessarie figure tecniche».
Il mese scorso i sindaci delle principali città del territorio si erano riuniti “a distanza” su iniziativa di Antonelli e del collega di Varese Davide Galimberti per un confronto su questo tema da cui erano emerse le criticità ribadite oggi dal primo cittadino di Busto (leggi qui).
Commenti