Il Nazionale

Sport | 04 febbraio 2022, 17:28

I presidenti Gravina e Abete a Genova per incontrare il dilettantismo ligure: "Abbiamo trovato idee ed energie, pronti a una rivoluzione culturale" (FOTO E VIDEO)

Nel 2024 la Nazionale tornerà al Ferraris. Presente ovviamente anche il CR Liguria capitanato da Giulio Ivaldi: "Era giusto ripartire, non c'è società di calcio senza attività sui campi"

I presidenti Gravina e Abete a Genova per incontrare il dilettantismo ligure: "Abbiamo trovato idee ed energie, pronti a una rivoluzione culturale" (FOTO E VIDEO)

E' stata una mattinata particolarmente importante per il calcio ligure, pronto ad ospitare, nell'affascinante cornice della Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il presidente federale, Gabriele Gravina, e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete.

Con loro, ovviamente il presidente del CR Liguria, Giulio Ivaldi, con il sindaco Bucci e l'Assessore Regionale Ferro a fare gli onori di casa.

Tanti i temi trattati nel corso del summit, preceduto dal Consiglio Direttivo.

Sul piano sportivo i riflettori sono stati puntati particolarmente sulla visione post pandemica, con i club, invitati per l'occasione, che dovranno essere ancora sostenuti per affrontare i danni causati dai ripetuti stop ai campionati, ma anche al contingente caro bollette.

Un tema toccato anche dall'assessore Ferro e dal sindaco Bucci, convinto sostenitore dell'importanza dello sport al centro dell'internazionalizzazione della "Superba", soprattutto in vista di Genova 2024.

Proprio per celebrare il titolo di Città Europea dello Sport, Gravina ha anticipato il ritorno al Luigi Ferraris, tra due anni, della Nazionale azzurra.

A tal proposito sono stati tantissimi i selfie scattati dai tifosi e appassionati all'interno del Palazzo Ducale, dove campeggiava il trofeo di Euro 2020, conquistato dall'Italia a Wembley.

 

Ecco le interviste al presidente Gravina e al presidente Ivaldi.

 

 

 

Commenti