Dieci sconfitte su 13 partite, ultima difesa del campionato e alcune contraddizioni tecniche che perseverano da inizio anno, al di là delle scusanti oggettive che soprattutto negli ultimi tempi stanno facendo sentire il loro peso: coach Adriano Vertemati verrà messo in discussione in casa Pallacanestro Varese?
La risposta è affermativa, ma solo per una ragione: la società oggi capitanata da Luis Scola non vuole lasciare nulla di intentato sulla strada della salvezza. E questo concetto si esplica non solo in una ricerca continua sul mercato dei due giocatori ancora mancanti dopo gli addii di Egbunu, Jones e Kell (e l’arrivo di Vene) ma anche in un’attenta valutazione dell’opportunità di proseguire o meno con l’attuale guida tecnica.
Inevitabile e normale, verrebbe da scrivere. Si è tuttavia ancora lontani da decisioni definitive, in un senso o nell’altro: l’unica verità sdoganabile al momento è appunto la valutazione. Che se si concludesse con la volontà di sostituire l’attuale allenatore, implicherebbe anche la non facile scelta del sostituto.
Le prossime ore saranno decisive quindi non solo sul fronte giocatori in casa Pallacanestro Varese.
Commenti