Il Nazionale

Sport | 08 gennaio 2022, 12:36

Calcio giovanile. La precisazione del CR Liguria: "Le attività del SGS sono sospese fino a fine gennaio, ma gli allenamenti sono concessi"

Calcio giovanile. La precisazione del CR Liguria: "Le attività del SGS sono sospese fino a fine gennaio, ma gli allenamenti sono concessi"

Il comunicato:

A continuazione di quanto già precedentemente comunicato, in linea con l'indirizzo del Settore Giovanile e Scolastico (SGS), le attività previste in Liguria sotto la diretta organizzazione e gestione del SGS sono sospese per tutto gennaio 2022.

Sono sospese, pertanto, le attività dei CFT (Centri Federali Territoriali), delle AST (aree di Sviluppo Territoriale) e di Supporto ai Club svolti direttamente in campo. Le elencate attività è previsto riprendano dal mese di febbraio 2022, fermo restando le idonee condizioni relative all'emergenza sanitaria.

Rimane inteso che:

Gli allenamenti a cura delle società sono regolarmente permessi, fermo restando quanto previsto ai successivi punti;

In base al Decreto legge n.229 del 30/12/2021, dal 10 gennaio 2022 è necessario essere muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2, lettere a), b) e c-bis) del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla L. 17 giugno 2021, n. 87, (cd. certificazione verde “rafforzata”), anche per la pratica all’aperto di attività sportive di squadra o di contatto, ad eccezione che per le persone di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per ulteriori informazioni sul DL n.229/21 e relative interpretazioni in zona gialla del Dipartimento per lo Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri

👇CLICCA QUI

cs

Commenti