E' la Fezzanese a festeggiare al termine dei 90 minuti disputati oggi pomeriggio allo stadio "Riboli" di Lavagna.
La Coppa Italia di Eccellenza si è infatti colorata di verde, grazie alle due reti messe a segno dalla squadra di Turi nel corso del primo tempo.
Ad aprire i giochi è stato Baudi al 15' su calcio di rigore, mentre per il raddoppio è bastato attendere meno di un quarto d'ora grazie alla zampata di Lorenzini, servito perfettamente da Selimi.
Nella ripresa il team diretto da Beppe Maisano ha provato a invertire la china, riaprendo i conti al 63' con Amirante e sfiorando il clamoroso pareggio con Serinelli che, di testa, ha centrato il palo.
Nel finale di gara i biancorossi sono rimasti anche in dieci, a causa dell'espulsione di Riggio.
La Fezzanese torna quindi dopo nove anni ad alzare al cielo il trofeo regionale, qualificandosi così al tabellone nazionale, il cui primo atto vedrà i verdi contendere il passaggio del turno alle vincitrici della coppa lombarda e piemontese.
GENOVA CALCIO - FEZZANESE 1-2
Reti: 16' Baudi (rig.), 28' Lorenzini, 63' Amirante
GENOVA CALCIO: Dondero, Calvi (78' Ilardo), Boero, Riggio, Capotos, Bruzzone (56' Testore), Orlando (43' Di Pietro), Cappanelli (65' Amedeo), Parodi, Serinelli, Morando (59' Amirante).
A disposizione: Brina, Vacca, Vatteroni, Murtas.
Allenatore: Maisano
FEZZANESE: Mariani, Gamberucci, Selimi, Brizzi, Zavatto, De Martino, Dell'Amico, Cerchi (68' Terminello), Frolla (68' Gabrielli), Baudi, Lorenzini (81' Smecca).
A disposizione: Bleve, Taggiasco, Magoni, Maglione, Maggiari, Guzzoni.
Allenatore: Turi
Arbitro: Andrea Fanciullacci di Savona
Assistenti: Maria Greta Repetto e Denise Zanone di Chiavari
Quarto Uomo: Crova di Chiavari
Commenti