Il Nazionale

Cronaca | 25 dicembre 2021, 09:30

Dramma di Natale. Trovato senza vita a Rittana il corpo di un uomo disperso

La salma del 59enne è stata trovata nella notte della vigilia a 1.500 metri di quota alla base delle ultime pendici della Rocca Stella dove l'uomo sarebbe precipitato. Originario di Borgo San Dalmazzo, le ricerche erano partite nel tardo pomeriggio da Chiot Rosa

Dramma di Natale. Trovato senza vita a Rittana il corpo di un uomo disperso

Dramma di Natale nel comune di Rittana. Nel tardo pomeriggio di ieri, 24 dicembre, è stato lanciato l'allarme per un'escursionista disperso di 59 anni originario di Borgo San Dalmazzo. La richiesta è stata trasmessa dai carabinieri di Borgo San Dalmazzo dopo che è stata trovata l'autovettura del disperso in frazione Chiot Rosa.      

Da lì sono partite le ricerche a piedi verso monte condotte da una ventina di tecnici del soccorso alpino speleologico del Piemonte con il soccorso alpino della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco di Cuneo, i volontari di Busca e le squadre dei cinofili provenienti da Torini.

Intorno alle ore 22 l'uomo è stato trovato senza vita alla base delle ultime pendici della Rocca Stella a quota 1.500 metri, dove l'uomo sarebbe precipitato.

La salma dell'uomo è stata trasportata a piedi a valle dove è stata conosegnata alle autorità per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

Redazione

Commenti