Il Nazionale

Eventi e Turismo | 20 dicembre 2021, 14:00

Il Treno Gottardo, un viaggio all’insegna del massimo comfort

Il viaggio panoramico a velocità ridotta con destinazione Ticino promette viste mozzafiato su ripide pareti montuose, laghi azzurri e infine su panorami dall’atmosfera mediterranea con palme e splendidi palazzi

Il Treno Gottardo, un viaggio all’insegna del massimo comfort

Dal 13 dicembre 2020 il Treno Gottardo della Schweizerische Südostbahn AG, in collaborazione con le FFS, viaggerà da Basilea e Lucerna o da Zurigo percorrendo la tratta panoramica del San Gottardo, inizialmente fino a Bellinzona e dal 5 aprile 2021 quotidianamente fino a Locarno, il salotto della Svizzera baciato dal sole. Il viaggio panoramico a velocità ridotta con destinazione Ticino promette viste mozzafiato su ripide pareti montuose, laghi azzurri e infine su panorami dall’atmosfera mediterranea con palme e splendidi palazzi. Il Treno Gottardo sarà pertanto il più bel collegamento tra nord e sud.

Viaggio in treno all’insegna del massimo comfort

Per la tratta panoramica del San Gottardo la Schweizerische Südostbahn AG impiega unicamente i convogli a pianale ribassato «Traverso», utilizzati già da metà 2019 sulla tratta fra la metropoli della Svizzera orientale San Gallo e la città delle luci, ovvero Lucerna. Nelle moderne aree bistrot, disponibili in due punti del treno, i passeggeri possono scegliere tra un’ampia offerta di bevande calde e fredde e di snack.

L’area famiglie, allestita con molto amore per i dettagli, offre spazio sufficiente per i passeggini e, grazie agli ampi tavoli, i più piccini possono divertirsi comodamente con i loro giocattoli. Chi ama leggere durante il viaggio troverà nella rivista clienti "Essenz" tante storie e idee in fatto di avventure, attività fisica e cucina tra una linea e l’altra.

Per maggiori informazioni: info@sob.ch, www.sob.ch e +41 58 580 70 70

R.G.

Commenti