Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha fatto questa mattina la terza dose "booster" di vaccino anti Covid presso il centro vaccinale del Lingotto. A renderlo noto è stato lo stesso primo cittadino, tramite un post Facebook.
“Ringrazio davvero tutti gli operatori e i volontari che stanno consentendo di procedere spediti nella campagna vaccinale” ha scritto Lo Russo. Il sindaco ha poi ribadito la sua posizione sui comportamenti da adottare per superare questa situazione: “ Il vaccino è l'unico vero sistema che abbiamo per uscire dalla pandemia”.
Oltre alla scienza, il primo cittadino ha invitato i cittadini a essere responsabili. In tal senso va letta l’ordinanza firmata a inizio settimana: “Nei giorni scorsi, in accordo con tutte le altre autorità, ho firmato l'ordinanza per le mascherine anche all'aperto nella ZTL, nelle aree mercatali, nelle aree della cosiddetta movida e in tutte le aree a rischio assembramento. L'ordinanza è già in vigore e vale fino al 15 gennaio 2022. L'intento non vuole essere solo sanzionatorio ma sopratutto preventivo”.
“Solo con il buon senso e con lo sforzo di tutti possiamo infatti tutelare la salute di ciascuno. Vaccini e precauzioni comportamentali sono le uniche vie. Pratichiamole” ha concluso il sindaco.











![La protesta Cgil ha fatto tappa a Pollenzo contro il "lavoro povero" delle cooperative di confezionamento [FOTO] La protesta Cgil ha fatto tappa a Pollenzo contro il "lavoro povero" delle cooperative di confezionamento [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2025_12_2025_12_12_SCIOPERO_CGIL_POLLENZO_2025-12-12-11-37-53.jpg.jpeg)

Commenti