Un uomo di 75 anni è morto questa mattina dopo essere stato trasportato in codice rosso in ospedale a Cittiglio in seguito a una caduta da bici avvenuta lungo la pista ciclabile del lago a Gavirate.
L'allarme è scattato alle 9.40 quando l'anziano è finito a terra nel tratto compreso tra il parcheggio del lido e il ponte sul Bardello. Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava percorrendo la ciclopedonale proprio verso Bardello, quando, molto probabilmente in seguito a un malore, ha perso il controllo della bici finendo sul terreno.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti in codice rosso i sanitari della Cri di Gavirate, che per velocizzare le operazioni hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. In azione anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco.
Le condizioni dell'uomo, anche in seguito al probabile malore accusato, sono apparse subito molto gravi. E' stato trasportato al pronto soccorso di Cittiglio in codice rosso, quello di massima urgenza. Poco dopo il suo arrivo però è deceduto.
Commenti