Nizza rende omaggio alla propria eroina, alla donna che guidò la città alla salvezza dai turchi invasori, alla popolana che testimonia la forza e la tenacia della popolazione, all’intelligenza che destabilizzò l’avversario.
La storia di Catherine Ségurane, donna di popolo e lavandaia, è parte del patrimonio culturale della città. Anche quest’anno, oggi, sabato 27 novembre, una serie di manifestazioni e di eventi ne ricorderanno la storia.
Questo il programma
- Ore 9 – Place Saint-Augustin – Vieux Nice - Omaggio davanti alla stele di Catherine Ségurane con la partecipazione del Comité des Traditions Niçoises
- Ore 10,00 - Eglise Saint-Martin-Saint-Augustin - Messa
- Ore 11 – Spettacolo “Catarina Segurana ! ou la véritable histoire du siège de Nice”, Commedia dell’Arte al Centre culturel de la Providence, 8 rue Saint-Augustin.(Pass sanitaire obligatorio)
- Ore 12,00 - Danze e canti con i gruppi folkloristici La Ciamada Nissarda e Nice la Belle.



![Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO] Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_cena_vittoria_don_bosco_palio_2025__85_.jpg.jpeg)



![Mondovì stregata da Peccati di Gola: in tanti a Breo per scoprire la nuova edizione di Halloween [FOTO E VIDEO] Mondovì stregata da Peccati di Gola: in tanti a Breo per scoprire la nuova edizione di Halloween [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_10_18peccati_di_gola_2025.jpg.jpeg)





Commenti