Il Nazionale

Cronaca | 26 novembre 2021, 07:59

La 'ndrangheta ha messo radici anche nel centro di Torino: sequestrato un bar con tabaccheria

Il negozio era intestato alla moglie di un uomo ritenuto il referente economico della criminalità organizzata nella locale di Volpiano. A maggio gli erano già stati sequestrati altri due bar, una torrefazione, una società di costruzioni e una immobiliare

La 'ndrangheta ha messo radici anche nel centro di Torino: sequestrato un bar con tabaccheria

Ancora un colpo alla criminalità organizzata a Torino e provincia. Sono scattati i sigilli, nell'ambito dell'indagine "Platinum Dia", ai danni di un bar e di una tabaccheria collegata nel centro del capoluogo piemontese, sulla base di quanto stabilito dal Tribunale di Tornino.

L'esercizio, infatti, è intestato alla moglie di uno degli indagati che è stato ritenuto affiliato alla ‘ndrangheta e attivo nella locale di Volpiano, territorio da tempo interessato da questo tipo di indagini.

Già nello scorso mese di maggio, peraltro, erano stati sottoposti a sequestro altri due bar, una torrefazione, una società di costruzioni e una società immobiliare, sempre riconducibili allo stesso indagato, ritenuto il terminale economico per l'organizzazione criminale nella zona di Volpiano.

redazione

Commenti