Arriva una notizia clamorosa da Como per una situazione che a Varese, purtroppo, abbiamo vissuto sulla nostra pelle: il palaghiaccio di Casate da oggi chiude e interrompe qualunque tipo di attività. Motivo? La tenuta statica della struttura è a rischio.
Il Centro Sportivo di Casate ha dovuto sospendere a metà giornata tutti gli allenamenti e gli incontri di tutte le categoria con un'amarissima decisione che, però, è stata obbligata dopo il sopralluogo avvenuto questa mattina, mercoledì 17 novembre, alla presenza dei tecnici del Comune di Como.
Urgenti e necessari «attività di verifica relative alla tenuta statica della copertura»: ecco il risultato dello stesso sopralluogo. «Fino a completamento di tali attività, non avendo alcuna garanzia che sussistano le necessarie condizioni di sicurezza, siamo costretti a disporre la chiusura temporanea dell’impianto con decorrenza immediata» scrivono dal Centro Sportivo di Casate.
Mentre si studiano possibili soluzioni su come proseguire l'attività sportiva, la "mazzata" sull'attività del ghiaccio a Como è servita. La situazione di Casate stride con quanto sta avvenendo a Varese, dove è avanzatissimo lo stato dei lavori al Palalbani, e ormai in vista del traguardo con la possibile e altrettanto clamorosa riapertura della pista varesina ad aprile (leggi QUI).
Commenti