Il Nazionale

Cronaca | 11 novembre 2021, 12:05

Imperia, nuovi atti vandalici in città: ragazzini prendono a calci e pugni la cartellonistica comunale (foto)

Danneggiata l'insegna turistica all'interno del parco giochi alla spianata borgo Peri e imbrattati con lo spray i nuovi arredi che introducono la passeggiata a mare sul molo lungo di Oneglia

Imperia, nuovi atti vandalici in città: ragazzini prendono a calci e pugni la cartellonistica comunale (foto)

Continuano a Imperia gli atti vandalici. Dopo il danneggiamento delle plafoniere e delle lampadine all'interno del sottopasso dell'ex stazione di Oneglia questa volta è stata presa di mira la cartellonistica comunale presente all'interno del parco giochi alla spianata di Borgo Peri, ad Oneglia. 

Un gruppo di ragazzini nel primo pomeriggio di ieri è stato visto da alcune persone presenti nell'area colpire con calci e pugni l'insegna turistica che infatti si presenta rovinata in più punti. Il tutto sotto gli occhi di madri e bambini che al parco giochi si erano recati per passare un momento di divertimento e non certo per assistere a scene di questo genere.

Inoltre, gli arredi - da poco installati- che introducono la passeggiata a mare sul molo lungo di Oneglia sono stati imbrattati con le bombolette spray. 

Da mesi in tutta la città, da Porto Maurizio a Oneglia, si registrano una serie di atti vandalici che non hanno sosta. Grazie al nuovo sistema di videosorveglianza cittadino spesso gli autori vengono individuati, ma ciò non permette di prevenire azioni di questo genere. Atti vandalici che non solo deturpano la città, ma evidenziano un forte disagio sociale visto che chi lo compie "pensa" di divertirsi, ma da ridere non c'è proprio nulla resta solo tanta amarezza. 

Angela Panzera

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: