Il Nazionale

Sport | 03 novembre 2021, 10:33

Atp e Davis non fanno sold out: camere ancora disponibili negli alberghi di Torino per il tennis

A pesare anche la capienza al 60% del Pala Alpitour. Borio (Federalberghi): "Difficoltà negli spostamenti internazionali"

Atp e Davis non fanno sold out: camere ancora disponibili negli alberghi di Torino per il tennis

Il grande tennis non fa ancora registrare il tutto esaurito negli alberghi di Torino. A poco più di dieci giorni dall'inizio delle Atp Finals, in programma dal 14 al 21 novembre al Pala Alpitour, e a tre settimane dalla Coppa Davis (in calendario dal 25 al 29 novembre), sono ancora disponibili diverse camere. 

Al momento capienza al 60% al Pala Alpitour 

A spiegarlo il Presidente di Federalberghi Torino Fabio Borio, che prova ad individuare i fattori dell'attuale mancato sold out. "I biglietti di entrambi gli eventi - dice - non sono ancora stati tutti venduti". A pesare poi sicuramente è la capienza: al momento, per gli eventi all'interno di palazzetti come Atp Finals e Coppa Davis, è previsto il 60% di pubblico.

La Federtennis è in dialogo costante con il Governo e la speranza, se il Cts confermasse un trend dei contagi basso o comunque stabile, è di aumentare il numero di persone sugli spalti. Tradotto sarebbero messi in vendita nuovi ticket, con la possibilità che arrivino appassionati di sport da fuori città o dall'estero a riempire le camere. 

Borio:  "Difficoltà negli spostamenti internazionali" 

Le Atp Finals debuttano poi a Torino, che le ospiterà annualmente fino al 2025, e si tratta anche della prima edizione post Covid. "È difficile - spiega Borio - fare delle previsioni. Non sapevano e non sappiamo cosa aspettarci: sicuramente accenderanno riflettori sulla città a livello mondiale. Per gli ospiti stranieri si registrano però ancora incertezze e difficoltà negli spostamenti".

"Nei nostri desideri ovviamente c'è il gran pienone: ben venga però che con le Atp Finals si possa iniziare un percorso di programmazione di cinque anni" conclude Borio.

Cinzia Gatti

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: