Il Varese non cambierà guida tecnica: domani alle ore 15 nell'allenamento sul campo di Albizzate e domenica nella seconda partita casalinga con il Ligorna ci sarà Ezio Rossi, come sempre, a condurre il gruppo biancorosso.
Le contestazioni della tribuna, in particolare legate al cambio di Mamah, migliore in campo, e le ultime partite anonime del Varese (4 pari e 2 sconfitte in 6 gare) non produrranno dunque il cambio di panchina, dato troppo facilmente per scontato.
La decisione della società è comprensibile e giusta se Ezio Rossi sarà difeso fino all'ultima giornata e ai giocatori, partendo dai senatori, passerà questo messaggio: "Lui è il nostro allenatore fino alla fine, anche perché ha scelto parecchi di voi. O le seguite gettandovi nel fuoco, oppure - per chi non ci sta - quella è la porta".
Ezio Rossi non è certo il "problema" del Varese, dunque, anche se un problema c'è ed è certamente nella testa dei giocatori, ultimamente bloccati e impauriti dalla loro ombra, oltre che nell'aver forse sopravvalutato la rosa priva dell'unica punta centrale (Cappai) e dell'anima (Gazo).
Delle ultimissime notizie sul Varese, e sulle decisioni che eventualmente verranno prese prima o dopo il Ligorna non certo relative alla guida tecnica, se ne parlerà questa sera nella seconda parte di "Stadio Aperto", la trasmissione dedicata alla serie D in onda sulla pagina Facebook e sull'home page di VareseNoi (clicca QUI), oltre che su quella dei giornali liguri e piemontesi del gruppo MoreNews, a partire dalle ore 21.
Nella prima parte, i conduttori Gian Lorenzo Tortarolo e Andrea Menon analizzeranno l'ultima giornata e il campionato con ospiti di Casale e Sestri, manderanno la gol collection, quindi si parlerà del Varese dopo le contestazioni di ieri, non senza una finestra in diretta sul posticipo Sanremese-Lavagnese (fischio d'inizio alle 20).
Sport | 25 ottobre 2021, 14:58
Il Varese non esonera Ezio Rossi e va avanti con lui. Stasera le ultime news a Stadio Aperto
La società non è intenzionata a cambiare la guida tecnica dopo i 4 pareggi e le 2 sconfitte delle ultime 6 gare e le contestazioni di ieri al Franco Ossola: i giocatori ne prendano atto, oppure... Se ne parla dalle 21 in diretta su VareseNoi nella trasmissione dedicata alla serie D
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
Commenti