Incidente stradale questa mattina sulle strade di Dumenza, nell'alto Varesotto. Una ragazza di 28 anni è stata trasportata in ospedale con l'elisoccorso in seguito a una caduta da moto avvenuta poco prima delle 8 in località Torbera.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica di quanto accaduto la ragazza, residente ad Agra, stava percorrendo il tratto di strada tra Palone e Dumenza quando un animale selvatico le ha improvvisamente tagliato la strada. Nel tentativo di evitarlo ha perso il controllo della moto, finendo sull'asfalto.
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Il personale sanitario ha quindi richiesto l'intervento dell'elicottero per velocizzare le operazioni. In località Torbera sono arrivati quindi anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino e i carabinieri della Compagnia di Luino.
La giovane, che è sempre rimasta cosciente, è stata quindi caricata sulla barella e affidata all'elisoccorso per il trasporto in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, disposto in codice giallo. Da un primo riscontro medico non sarebbe in pericolo di vita.
Commenti