Ancora un incidente sul Sempione. I soccorritori sono intervenuti questo pomeriggio poco dopo le 14 sulla statale 33 a Vergiate per un incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione lo scontro è avvenuto tra un'auto e una moto non lontano dalla rotonda per Sesto Calende. Ad avere la peggio il motociclista, finito sull'asfalto.
Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto sono state inviate ambulanza e automedica, insieme all'elisoccorso di Como arrivato sul luogo dell'incidente in codice rosso. Il ferito, un uomo di 35 anni, è stato quindi preso in cura dai sanitari: non dovrebbe essere in pericolo di vita, per lui è stato disposto il trasporto in ospedale in codice giallo mediante l'elicottero. Assistito dal personale sanitario anche il conducente della vettura.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate e una squadra dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Al momento (15.10) le operazioni sono ancora in corso e si registrano incolonnamenti e traffico rallentato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Commenti