La pasticceria Pirola nel mirino dei ladri. Per la terza volta in pochi mesi, anche stamattina all’apertura i titolari hanno trovato la sorpresa: porta forzata e cassa svuotata.
Stando alle immagini riprese dalle telecamere di videosorvegliaza, il ladro è un uomo che si è introdotto nel locale nottetempo passando dall’ingresso su via Del Cairo, scavalcando il giardinetto illuminato e forzando la porta. Si è diretto velocemente alla cassa, ha portato via il fondo ed è scappato velocemente da dove è entrato.
Un’azione rapida, eseguita intorno alla una di notte. «La una di notte» ripete la titolare per sottolineare come l’incursione non sia avvenuta nemmeno troppo tardi.
«E’ la terza volta a distanza di pochi mesi che ci derubano, che poi è più il danno per noi che il guadagno per lui, perché c'è la porta da sistemare, la cassa e questa mattina siamo dovuti rimanere chiusi. La politica in questi giorni sta dicendo tante belle cose, ma delle priorità e delle urgenze dei commercianti chi ne parla? Siamo stressati» conclude amareggiata.
Commenti