Mattinata difficile sulle strade della provincia di Varese dove due motociclisti sono rimasti feriti in due distinti incidenti avvenuti nel giro di una ventina di minuti a Travedona Monate e a Crosio della Valle.
A Travedona Monate l'allarme è scattato poco prima delle 8, in corso Europa, lungo la Provinciale 36. Qui, per cause in corso di accertamento, un’autovettura e una moto si sono scontrate frontalmente. Nell'impatto la moto è andata distrutta e il motociclista sbalzato a terra. Sul posto sono quindi intervenute in codice giallo tre ambulanze, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Ispra con un’autopompa e un fuoristrada. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti: si tratta di due persone - un uomo di 41 anni e una donna di 44 - trasportati al pronto soccorso di Cittiglio e del Circolo in codice giallo.
Poco più tardi, alle 8.20, un altro incidente si è verificato invece lungo la Provinciale 17. Anche in questo caso lo scontro avvenuto tra un'auto e una moto, all'altezza di Crosio della Valle.
Sul posto è intervenuta d'urgenza un'ambulanza: per velocizzare le operazioni la centrale operativa ha chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, giunto in zona in codice rosso. Il ferito, un uomo di 35 anni, è stato quindi trasportato con l'elicottero al pronto soccorso di Legnano in codice giallo.
Commenti