Politica | 20 settembre 2021, 11:21

VIDEO. Operazione verità su Biumo, Civati: «La Lega non voleva l’intervento in via De Cristoforis»

L’assessore uscente mostra le delibere del consiglio comunale con i voti contrari del centrodestra all’intervento di riqualificazione che ha portato 250mila euro di investimenti nel rione: «All’inaugurazione erano però tutti presenti»

VIDEO. Operazione verità su Biumo, Civati: «La Lega non voleva l’intervento in via De Cristoforis»

«Visto che vanno tanto di moda le “operazioni verità” in questa campagna elettorale, oggi ne faccio un’altra». Esordisce così l’assessore uscente Andrea Civati, che questa mattina ha organizzato un sopralluogo in via De Cristoforis, a Biumo Inferiore, per mostrare le ricadute positive sul quartiere dell’intervento di riqualificazione della clinica Isber.

250 mila euro che la proprietà ha investito nel rifacimento dei marciapiedi di via De Cristoforis e limitrofi. «Opere di sostegno alla pedonalità che però la Lega non voleva – sottolinea – Sabato all’inaugurazione della Clinica (leggi QUI) erano presenti tutti i candidati del Carroccio, dal sindaco al commissario cittadino, che però quando è stato il momento di votare questo intervento si sono strenuamente opposti, lasciando l’aula del consiglio».

Si sono ricreduti forse, «Però è bene che i cittadini sappiamo e valutino la credibilità di questi soggetti. La Lega non è mai stata al fianco dell’amministrazione quando c’erano da fare questi interventi. Noi invece ne siamo orgogliosi e rilanciamo: per Biumo altri interventi sono in cantiere, e con la realizzazione del campus Universitario arriveranno altre riqualificazioni che coinvolgeranno via Garibaldi fino a via Cairoli».

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche: