Il Nazionale

Politica | 15 settembre 2021, 11:49

Elezioni, secondo il sondaggio Hokuto Bianchi davanti a Galimberti. Indecisi al 15,35%

In base alla rilevazione pubblicata sul sito ufficiale del governo e commissionata dallo stesso Bianchi su un campione di 1.201 elettori, il candidato del centrodestra si assesterebbe al 37,6% e l'attuale sindaco al 33,5%. Tra gli inseguitori in testa Coletto. Ecco i risultati in allegato

Elezioni, secondo il sondaggio Hokuto Bianchi davanti a Galimberti. Indecisi al 15,35%

Bianchi avanti nella corsa a Palazzo Estense. Secondo un sondaggio pubblico, reso noto lo scorso 13 settembre e condotto da Hokuto, alle prossime amministrative di Varese Matteo Bianchi è in testa con il 37,6% davanti a Davide Galimberti al 33,5%. 

Il sondaggio, che è stato pubblicato sul sito ufficiale del governo sondaggielettorali.it ed è stato commissionato dallo stesso candidato sindaco del centrodestra, Matteo Bianchi, è stato svolto lo scorso 8 settembre su un campione di 1.201 intervistati. 

Dopo Bianchi e Galimberti, il partito più avanti sarebbe quello degli indecisi (15,35% degli intervistati), mentre si dice determinato a non votare il 4,99%. Tra gli altri candidati sindaco, Coletto viene dato all'1,4%, Zanzi e Cazzato all'1,3%, Tomasella all'1,1% e Pitaresi allo 0,8%.

In caso di ballottaggio tra Galimberti e Bianchi, inoltre, gli intervistati si sono espressi al 38,7% con il candidato del centrodestra e al 34,5% per il sindaco uscente di centrosinistra. Gli indecisi, in caso di secondo turno, salirebbero al 16,9% mentre il partito del non voto al 7,2%.

Nell'allegato in pdf il risultato integrale del sondaggio.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: