Il Nazionale

Eventi e Turismo | 19 agosto 2021, 17:10

Perosa Argentina: dopo la vigna, l’arte si sposta in villa

Sabato verrà inaugurata una mostra nell’edificio all’interno del parco Tron

Perosa Argentina: dopo la vigna, l’arte si sposta in villa

Fotografie e dipinti in mostra a Villa Willy, all’interno del parco Tron di Perosa Argentina (ingresso da via Re Umberto 5).

I paesaggi del pinerolese Silvio Morina, le opere materiche del perosino Roberto Pino, e il colore rosso filo conduttore della mostra fotografica ad opera dell’Associazione Fotografica Atlante di San Secondo di Pinerolo, daranno vita ad una mostra armoniosa ed istrionica, per concedere al visitatore una vera e propria immersione nel mondo dell’arte.

“Dopo ‘arte in vigna’, che tornerà il prossimo autunno, questa l’abbiamo chiamata ‘arte in villa’ – racconta l’architetto Carlo Frascarolo, curatore della mostra –. Sarà disponibile anche il catalogo, che ha assunto l’impostazione definitiva per contraddistinguere tutte le mostre che verranno, all’interno di Villa Willy, auspicando di farla diventare, come merita, un polo d’arte e cultura”.

L’inaugurazione avverrà sabato 21 agosto alle 17,30 e l’allestimento proseguir fino al 5 novembre. “La mostra sarà aperta tendenzialmente nei fine settimana e durante festività o manifestazioni che coinvolgano il paese, come la rievocazione storica di Poggio Oddone. – prosegue Frascarolo –. Diversamente sarà possibile programmare visite su appuntamento, e soprattutto torneranno bambini e ragazzi delle scuole, perché è bello ed importante avvicinarli all’arte”.

Per ulteriori informazioni o appuntamenti, chiamare il numero 3480778532.

Tatiana Micaela Truffa

Commenti