‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.
“Quello che mi aspetto dal futuro sindaco di Pinerolo è una leadership chiara e condivisa” indica il primo cittadino di Piscina Cristiano Favaro. Chi vincerà le elezioni d’autunno dovrà fare tesoro delle esperienze passate nelle realtà come Acea e Ciss, ma diventare sempre di più una voce forte, capace di far ascoltare le esigenze del Pinerolese anche agli enti superiori.
Inoltre Favaro spera di poter lavorare insieme sulla questione delle chiusure dei passaggi a livello sulla linea ferroviaria Torino-Pinerolo: “L’ipotesi della chiusura di quello che passa nel centro del nostro paese, per noi sarebbe un problema, perché le soluzioni alternative, come un sottopasso, non ci convincono”.
Commenti