Il Nazionale

Eventi e Turismo | 07 agosto 2021, 17:00

Lugano, la stagione estiva di navigazione sul Ceresio prosegue con l’ “E-Vedetta

Per un viaggio nel tempo e nel paesaggio a filo d’acqua

Lugano, la stagione estiva di navigazione sul Ceresio prosegue con l’ “E-Vedetta

 Tour”. Un appuntamento irrinunciabile per chi desidera navigare in modo ecologico e alternativo. Un viaggio dal sapore retró capace di regalare suggestioni nuove per tutti gli amanti del lago.

La MNE Vedetta 1908 è una tradizionale imbarcazione del Ceresio, completamente elettrificata nel 2016, simbolo di un lungo percorso di studio e ricerca che rappresenta l’impegno di SNL per raggiungere l’obiettivo di una navigazione del lago green e sostenibile.

Da oggi fino a domenica 26 settembre la MNE “Vedetta 1908”, sarà pronta a salpare ogni venerdì, sabato e domenica con tre corse giornaliere da Lugano e altrettante da Villa Heleneum. Il percorso proposto consente al viaggiatore di godere di un panorama incantevole, nel pieno relax delle onde del lago.

Fino a domenica 19 settembre sarà inoltre attivo anche il Grotti Tour con le tradizionali crociere serali dedicate ai Grotti del luganese.

Tutti i giovedì, venerdì e sabato sera in partenza dal Debarcadero di Lugano con i battelli di SNL sarà possibile raggiungere i tipici locali lungo le rive del Ceresio, per gustare un buon piatto e lasciarsi affascinare dalla magia del lago al tramonto, concedendosi la lieta spensieratezza di unasera in compagnia, assaporando e scoprendo il gusto della tradizione.

L’E-Vedetta Tour e il Grotti Tour sono iniziative patrocinate e cofinanziate dalla Città di Lugano che ne riconosce non solo la valenza turistica, ma anche il particolare valore di promozione di unamobilità alternativa capace di sfruttare energie rinnovabili.

CoSta

Commenti