Un piano studiato nei minimi dettagli quello escogitato dalla banda che questa mattina all’alba ha messo a segno un furto a Varano Borghi nel magazzino di Base Blu, che a Varese ha un’omonima boutique e il negozio di Gucci in via Del Cairo.
I ladri hanno bloccato le quattro vie di accesso al magazzino utilizzando dei mezzi, camion e auto poi risultati rubati, per poter così agire indisturbati. Si sono introdotti nel magazzino e hanno prelevato vestiti e accessori di alta moda per diverse migliaia di euro, per poi fuggire senza essere notati.
Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i primi automobilisti di passaggio nella zona e che si sono trovati le strade bloccate. Sul posto i carabinieri di Gallarate stanno eseguendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del furto, che non è il primo ai danni della società che vende abiti di alta moda.
Anche a Varese, in via Del Cairo, è accaduto più volte che i ladri mettessero a segno colpi asportando merce per migliaia di euro (leggi QUI). Dei professionisti a giudicare dal modus operandi: Varese erano entrati in azione in pieno centro, utilizzando un auto ariete per sfondare le vetrine.
In mattinata, i carabinieri hanno ritrovato il camion utilizzato dai malviventi per il colpo; era impantanato nei boschi tra Varano e Vergiate e a bordo è stata ritrovata parte della refurtiva che i ladri non sono riusciti a portare con sé.
Commenti