Si apre stasera e domani con due Aperinvetta la festa patronale di San Lorenzo a Cavour, che si chiuderà il 10 agosto. Organizzata dalla ProCavour, con la collaborazione di altre associazioni e del Comune.
I primi due appuntamenti gastronomici serali sulla vetta della Rocca sono curati dall’associazione Viva la Rocca. Mentre venerdì 30, alle 21,30, c’è la serata di cinema all’aperto in piazza Sforzini (ingresso libero).
Sabato 31, in occasione dei 65 anni della Fondazione della ProCavour si terrà la sesta edizione de ‘La notte in rosso’ con intrattenimenti musicali nei bar e ristoranti, negozi aperti e spazi enogastronomiche per le vie del paese.
Domenica 1° agosto, invece, al mattino, si terrà in piazza Martiri della libertà la mostra mercato ‘Cavour in piume’ e la sera piazza Sforzini ospiterà il concerto de ‘Le voci del Piemonte’ (21,30, ingresso libero). Nello stesso luogo, lunedì, alle 21, verrà presentato il libro ‘Le masche tra noi’ di Bruno Vallepiano e Franco Acquarone (Fusta editore). Modera Carlo Degiovanni.
Martedì torna la fiera e la sera, sempre in piazza del Municipio, alle 21,30 concerto gratuito di Francesca Mazzuccato.
Mercoledì la festa si sposta all’abbazia di Santa Maria in via Saluzzo con, alle 21, Magasin du Cafè in concerto. Appuntamento a cura di Donne insieme, dal costo di 8 euro.
Mentre giovedì, alla stessa ora, in piazza San Lorenzo il gruppo ‘4 Chiacchiere da Bar’ presenta ‘La Piazza racconta’, un breve viaggio tra la storia, l’arte la cultura e la fede che abitano quel luogo, con il Gruppo di ricerca storica della pro Loco.
Ultimo appuntamento martedì 10 agosto, alle 20,30, con la messa nell’oratorio parrocchiale.
Nel week end del 31 luglio-2 agosto, piazza Solferino ospiterà un luna park.
Commenti