La tragedia si è consumata in provincia di Imperia, in questa tragica domenica 18 luglio. Stavano probabilmente bruciando delle sterpaglie in una campagna a Chiusanico, quando il fuoco è sfuggito di mano a marito e moglie, entrambi residenti a Collegno, attaccando la donna che, è morta a causa delle gravissime ustioni.
La vittima è Gabriella Ghirardo, 73 anni, mentre il marito Sergio Gaio, 74 anni, nativo di Collegno, è ricoverato in gravi condizioni al centro gravi ustionati di Genova. L'uomo ha tentato di soccorrerla ma, purtroppo, anche lui è stato investito dal fuoco ed è rimasto gravemente ustionato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia, i volontari Aib dell’antincendio, il personale medico del 118 e le ambulanze.
Per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare; i sanitari hanno soccorso tempestivamente l'uomo le cui condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. Il rogo è avvenuto in una campagna di Borgo Castello, poco sopra il piccolo centro della valle. Sul posto anche il Sindaco, Gianni Agnese, e molti residenti. L'allarme è stato dato dal figlio Andrea, 48 anni, che era insieme ai genitori. Fortunatamente il 48enne non ha riportato ferite, ma come è comprensibile è in stato di shock.
E’ stato anche allertato l’elisoccorso che ha trasportato il marito della donna al centro grandi ustionati di Sampierdarena a Genova.
Commenti