Il Nazionale

Eventi e Turismo | 17 luglio 2021, 07:59

A Cornaredo, il Lugano tiene a battesimo la nuova Inter di Simone Inzaghi

Sabato sera alle 20.30. Tutti i 6.300 posti dello stadio Cornaredo potranno essere occupati, a condizione che si sia in possesso del Certificato Covid svizzero o del Green Pass europeo

A Cornaredo, il Lugano tiene a battesimo la nuova Inter di Simone Inzaghi

Per la prima volta con lo scudetto cucito sul petto, la nuova Inter di Simone Inzaghi scende in campo questa sera per la sua prima amichevole stagionale e lo farà contro il Lugano, che ospiterà i nerazzurri allo Stadio Cornaredo nella Lugano Region Cup. La formazione svizzera ha affrontato i nerazzurri più volte in estate ed era stata anche la prima avversaria della nuova Inter targata Antonio Conte nel 2019. In quel caso i milanesi si erano imposti per 2-1 grazie alle reti segnate da Sensi e Brozovic. Nell’ultimo campionato elvetico il Lugano si è piazzato al quarto posto, ma questo non è stato sufficiente per qualificarsi alla prossima Champions League

Sarà un’Inter inevitabilmente rimaneggiata. Inzaghi dovrà fare a meno di quei giocatori che in queste settimane sono stati impegnati con le rispettive Nazionali agli Europei 2020.

La grande novità di questo vernissage è che tutti i 6.300 posti dello stadio Cornaredo potranno essere occupati (l’ultima volta che questo accadde ad una squadra italiana risale addirittura al marzo 2020, prima della pandemia). L’autorizzazione al Lugano a garantire la piena capienza è arrivata nei giorni scorsi dalle autorità sanitarie e amministrative del Canton Ticino. Il piccolo stadio sarà però accessibile ai soli spettatori in possesso del Certificato Covid svizzero o del Green Pass europeo.

Il match sarà trasmesso in esclusiva sul territorio italiano da Sky Sport. I tifosi nerazzurri al di fuori dell’Italia (ad eccezione della Svizzera) potranno seguire Lugano-Inter in streaming sui canali ufficiali Inter YouTube e Facebook, con telecronaca in inglese.

Sul sito ufficiale nerazzurro, sull’app e su tutti i canali social aggiornamenti live sulla partita.

Le quote oscillano tra il 5.00 ed il 5.50 per la vittoria dei padroni di Casa, tra il 4.35 ed il 4.75 per il pareggio e l’1.42 e l’1.47 per la vittoria dei meneghini.

Gualtiero Bertola

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: