«Anche il centro sportivo delle Bustecche cambia volto e viene riqualificato» dice il sindaco Galimberti dopo l'inizio dei lavori (leggi QUI), che stanno proseguendo oggi nel rione varesino dove la struttura diventerà la casa del Varese, giovanili e squadra femminile comprese, ma anche di tutti i cittadini.
«Proprio mentre prende forma il nuovo impianto del Palaghiaccio - aggiunge il primo cittadino - anche una delle case del calcio varesino vede l’inizio dei lavori di riqualificazione. Con l’inizio del rifacimento del manto del campo principale si segna un nuovo importante punto nella riqualificazione degli impianti sportivi varesini».
«Sono piccole, grandi rivoluzioni attese da decenni - conclude Galimberti - L’intervento, come altri in corso, è il segno di una ottima collaborazione pubblico privato, e con le associazioni sportive, grazie alla quale Varese sta facendo passi avanti enormi in materia di riqualificazione degli impianti sportivi».
Sul campo principale verrà posto il terreno sintetico: ecco il video delle ruspe in azione. Poi si passerà alla demolizione della tribuna e al suo rifacimento, quindi alla ristrutturazione degli spogliatoi. L'obiettivo è quello di poter disputare con il pubblico le prime partite di campionato della Juniores biancorossa e delle ragazze proprio al centro sportivo "Le Bustecche".
Capitolo prima squadra del Varese: dopo gli annunci di ieri (leggi QUI), entro sabato arriveranno nuove conferme e nuovi acquisti. Si va da Gazo (nel primo caso) ai possibili arrivi di Gabriele Premoli in difesa, Francesco Cantatore e Andrea D'Orazio in mezzo al campo, Roberto Cappai in attacco.
Commenti