Il Nazionale

Cronaca | 10 luglio 2021, 18:00

Imperia, vacanze rovinate per il comandante della polizia locale Bergaminelli: Scajola lo fa rientrare dalle ferie

In fretta e furia il comandate è dovuto rientrare in città e prendere un areo. I costi sostenuti dovranno essere rimborsati dal Comune. A incidere sulla scelta del sindaco: l'esigenza dei servizi post finale degli Europei

Imperia, vacanze rovinate per il comandante della polizia locale Bergaminelli: Scajola lo fa rientrare dalle ferie

Vacanze rovinate per il comandante della polizia locale di Imperia, Aldo Bergaminelli. Nonostante si trovasse in ferie il sindaco Claudio Scajola, con un ordine di servizio, ha richiesto che rientrasse sul posto di lavoro e in fretta e furia il comandante ha dovuto trovare un volo e tornare in città.

Bergaminelli quindi ha dovuto prendere un aereo, e poi un auto, e fare rientro a Imperia nonostante al suo posto fosse stato designato un sostituto e le ferie erano state prese regolarmente secondo le procedure amministrative.

A incidere sulla decisione intrapresa dal primo cittadino pare ci sia l'esigenza di predisporre al meglio i servizi per domani sera ossia quando, in caso di vittoria dell'Italia, agli Europei di calcio, si attende una grande presenza di tifosi lungo le strade cittadine. Si temono infatti, ripercussioni sull'ordine pubblico e soprattutto si vuole scongiurare il verificarsi di incidenti e problematiche legate alla viabilità.

Adesso, però il Comune dovrà provvedere a rimborsare il comandante "costretto" ad anticipare le somme del viaggio per il rientro. 

 

 

 

 

Angela Panzera

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: