Il Nazionale

Cronaca | 10 luglio 2021, 08:20

Ancora un lutto nel mondo del Palio, morta nella notte Maddalena Spessa

Malata da tempo, l'ex rettrice di Don Bosco, era stata l'ideatrice del 'Palio dell'amicizia' che l'anno scorso fu donato all'ospedale di Asti. Il funerale lunedì alle 16

Ancora un lutto nel mondo del Palio, morta nella notte Maddalena Spessa

"Ti ricorderò sempre così…. sorridente e felice nel mio primo giorno da Rettore e il tuo primo giorno da Rettrice a vita del Don Bosco Il nostro Borgo non sarà più lo stesso senza te. Ma tutti noi faremo in modo di onorarti ogni giorno ….. e tu sarai al nostro fianco ogni giorno. Ti voglio bene Maddy".

A salutare con affetto e tristezza Maddalena Spessa è Marco Scassa rettore del borgo Don Bosco.

È infatti morta nella notte l'ex rettrice e anima del borgo, 76 anni, era malata da tempo anche se continuava in qualche modo la sua presenza vitale. Fu la rettrice dell'ultima vittoria del Borgo  nel 1996 con Bucefalo e Blue Baker

Ideatrice dal 1998 del Palio dell'amicizia, manifestazione che si proponeva di premiare la persona o il gruppo di persone che con la loro vicinanza, generosità e amicizia sono state vicine a persone bisognose di aiuto.

Lo scorso anno il drappo, dipinto da Filippo Pinsoglio era andato, per sottolineare la vicinanza nel momento più difficile della sua storia, all'ospedale di Asti. Da tantissimi anni Maddalena partecipava al carnevale di Venezia con i suoi costumi e aveva fondato l'associazione 'Coriandoli veneziani'.

Il rosario sarà recitato questa sera al Don Bosco alle ore 20,30, funerali lunedì alle 16.

Betty Martinelli

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: