Il Nazionale

Eventi e Turismo | 09 luglio 2021, 17:13

A Cumiana la triste storia del ‘sindaco pescatore’ ucciso nel 2010

Domani nel parco di Villa Venchi l’appuntamento ‘Sindaci contro la mafia’

A Cumiana la triste storia del ‘sindaco pescatore’ ucciso nel 2010

Undici anni fa, il 5 settembre 2010, Angelo Vassallo, noto come il ‘sindaco pescatore ’ di Pollica (Salerno), è stato ucciso nella frazione di Acciaroli, in un agguato in stile camorristico. Il suo omicidio è ancora insoluto e la sua storia, di uomo impegnato per la difesa dell’ambiente e del territorio, verrà raccontata dal fratello Dario, domani sera, sabato 10, a Cumiana, nel parco pubblico di Villa Venchi, alle 20,45.

Dario Vassallo parteciperà all’evento ‘Sindaci contro la mafia’ e parlerà del suo libro ‘La verità negata’ (PaperFirst). Altro ospite della serata Matilde Casa, sindaco di Lauriano, che nel 2016 ha ricevuto da Legambiente il premio ‘Ambientalista dell’anno’ per il suo impegno contro il consumo di suolo che l’ha fatta finire anche sotto processo.

A fare gli onori della serata il sindaco Roberto Costelli. Gli altri protagonisti saranno il consigliere regionale e rappresentante di Avviso Pubblico Diego Sarno, Arturo Francesco Incurato dell’associazione Rita Atria e Carlo Bianco di Legambiente Pinerolo. La serata, a ingresso libero, è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con Avviso Pubblico, Legambiente, Biblioteca comunale, Biblion, Ipazia e Rita Atria.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: