Anche la squadra di calcio dell'Asd Valcuviana piange Federico Calzati, il giovane di 21 anni deceduto in seguito alle gravi ferite riportate nel terribile incidente di venerdì notte a Rancio, dove due auto si sono scontrate lungo la Statale 394 (leggi QUI e QUI). Nell'impatto una delle due auto si è ribaltata: il giovane era stato trasportato in ospedale in codice rosso, dove però è morto nelle ore successive.
Federico, grande appassionato di calcio e tifoso dell'Inter, giocava infatti nella prima squadra dell'Asd Valcuviana Calcio - Oratorio di Cuvio. Proprio la società ha voluto ricordarlo con un messaggio reso pubblico sui propri profili social. «Federico era un ragazzo molto riservato, ma vero uomo di spogliatoio, pronto a sacrificare i suoi spazi per dare un aiuto ed un supporto vero ai suoi compagni. Vi chiedo di stringerci tutti in un virtuale abbraccio per essere vicini alla famiglia in questo tristissimo momento. Vola libero Federico, sarai sempre nei nostri cuori». E aggiunge postando una cuore viola, dai colori sociali della squadra: «Ciao Fede, adesso abbiamo da giocare la partita più dura».
Al lutto per la morte del giovane calciatore ha voluto partecipare anche il Caravate Calcio, a sua volta con un messaggio pubblico: «Il Caravate Calcio si unisce al dolore per la scomparsa di Federico Calzati, ragazzo per bene che per diversi anni ha difeso la maglia gialloverde».
Commenti